India
Le nostre proposte
Delhi, Agra, Jaipur, Deogarh, Udaipur, Jodhpur, Pushkar, Delhi
La festa di Holi, celebrata ogni anno come vittoria del bene sul male, prende il nome dalla malvagia Holika e da un’antica leggenda che insegna come nessuno possa far vacillare la fede di un vero devoto e di come venga ridotto in cenere chiunque osi farlo.
Ha luogo in ogni città, villaggio, quartiere del paese, in particolare nel Nord dell’India, e ha sempre inizio la sera della luna piena precedente l'equinozio di primavera. Enjoy Holi!
Un viaggio nella terra dei Sikh tra feste, templi e residenze storiche
La Festa di Holla Mohalla ogni anno viene celebrata intorno al favoloso tempio di marmo bianco di Anandpur Sahib.
Migliaia di fedeli Sikh accorrono per pregare insieme, cantare inni, condividere gratuitamente il cibo e a assistere alle dimostrazioni di arti marziali dei guerrieri Nihang, temibili difensori della fede, che si sfidano a duello in un carosello dominato dai colori dei loro abiti blu, le decorazioni zafferano e le scintillanti sciabole affilate.
Delhi, Jaipur, Agra, Lucknow, Prayagraj, Varanasi, Delhi
Kumbh Mela rappresenta la forza della fede che può dividere un fiume, spostare montagne e sopportare le difficoltà che fanno parte integrante di una congregazione di milioni di persone, riunite per essere liberate dal ciclo terreno di vita e morte e muoversi verso un regno celeste, che non conosce sofferenza o dolore.
Durante il viaggio, potrete sperimentare diversi aspetti dell'India, inclusi magnifici edifici e monumenti nazionali, oltre alla calorosa ospitalità degli indiani.
Delhi, Agra, Ranthambore, Jaipur, Delhi
Un tour che unisce la bellezza senza tempo del Rajasthan alla natura del Parco di Ranthambore, luogo al centro del progetto di salvaguardia della tigre, animale simbolo della fauna in India.
Inizieremo il nostro viaggio da Delhi, prima di dirigerci verso Agra, famosa per il Taj Mahal, monumento all'amore eterno.
Proseguiremo poi per Fathepur Sikri, città "fantasma" e per Jaipur con il caratteristico Palazzo dei Venti. Termine del tour a Delhi.
Delhi, Mandawa, Khimsar, Jodhpur, Udaipur, Jaipur, Agra, Delhi
Tour del Rajasthan, luogo ricco di fascino grazie ai suoi Forti ed alle sue Residence dei Marajà.
Il nostro itinerario partirà da Delhi, per dirigersi poi verso Mandawa vero "museo a cielo aperto". Proseguiremo poi per Khimsar.
Partenza per Osian e per Jodhpur, prima di raggiungere Ranakpur e, soprattutto Udaipur, con il suo incantevole Lago Pichola. Phuskar, Jaipur, Agra saranno le nostre tappe successive prima del rientro a Delhi, la capitale.
Delhi, Jaipur, Agra, Khajuraho, Varanasi, Delhi
Un tour che unisce il fascino del Rajasthan al misticismo di Khajuraho e Varanasi.
Il nostro itinerario partirà da Delhi, prima di proseguire per Jaipur, la "città fantasma" di Fatephur Sikri e di Agra. Qui potremo ammirare il Taj Mahal prima di spostarci in treno verso Orcha.
Spostamento poi a Varanasi, uno dei luoghi sacri per eccellenza in India e dove sarà facile incontrare le sue mucche vagare liberamente per la città. Rientro a Delhi.
Chennai, Pondicherry, Tanjore, Thiruchirappalli, Madurai, Periyar, Kumarakom, Alleppey, Kochi
L'itinerario partirà da Chennai per spostarsi verso Kanchipuram e Mahabalipuram, siti patrimonio dell'Unesco. Proseguiremo poi per Trichy e Tanjore fino a Madurai.
Da qui, ci addentreremo verso Periyar dove tigri, bisonti ed elefanti vivono in una superficie di 780kmq. Giunti poi ad Alleppey ci imbarcheremo per una crociera a bordo delle HouseBoat, il mezzo tradizionale con cui si naviga lungo i canali, prima dello spostamento a Cochin.