Oman
Le nostre proposte
Muscat, Al Wakan, Nizwa, Wahiba, Al Jin, Muscat
Una settimana di tour in Oman per scoprire le sue tradizioni, il tutto in un contesto naturale straordinario. Il nostro viaggio inizierà a Muscat da dove ci sposteremo verso Al Hamra e Nizwa.
Lungo il percorso, ci fermeremo ad ammirare alcuni villaggi locali tipici degli insediamenti arabi del passato.
Ci sposteremo poi nel deserto di Wahiba che ha ospitato le comunità di beduini per millenni. Infine, proseguimento verso Sur e rientro a Muscat.
Muscat, Wahiba Sands, Nizwa, Muscat
Un tour classico con alcune "chicche" come il Tour in barca a Muscat al tramonto, per una crociera di un paio di ore lungo le coste dell'Oman: sopra di noi solo le stelle.
Visiteremo villaggi di pescatori, oasi naturali, il deserto dove pernotteremo in un Camp privato.
E poi, ancora, ammireremo Jabrin, Nizwa, Al Hamra prima del rientro verso Muscat. Non prima, però, di aver goduto del fantastico panorama del Grand Canyon a Jebel Shams.
Muscat, Jebel Akhdar, Wahiba Sands, Bimah, Muscat
Tour dai servizi esclusivi, non solo per la scelta delle strutture ma soprattutto nell'itinerario e nella scelta di servizi ad hoc. Visiteremo Muscat, Jebel Akhdar, Wahiba desert in alcuni giorni si potrà considerare il trasferimento in elicottero anziché via terra: in questo caso le attività previste verranno modificate in base a questo.
E per finire, suggeriamo una sosta al Six Senses Zighy Bay per un po' di relax in un'atmosfera idilliaca.