top of page

Malesia

Foto 1 grande.jpg

12 GIORNI - STORIA, NATURA E MARE

P

GIORNO 01  |   KUALA LUMPUR          

                                                                                      

Trasferimento privato dall’aeroporto internazionale di Kuala Lumpur sino all’hotel scelto in centro città, con veicolo dotato di aria condizionata.

Per raggiungere l’hotel, saranno richiesti circa 1 ora e 15 minuti di trasferimento, per una distanza di circa 70 Km. Pernottamento al Villa Samadhi, Crib room.

GIORNO 02  |  KUALA LUMPUR: MERDEKA & CHINATOWN  - KAMPUNG BAHRU WALK   

In mattinata incontro la guida parlante inglese, e partenza per il tour a piedi di mezza giornata. Si inizia con la Piazza dell’Indipendenza, conosciuta come Merdeka Square che ospita il Palazzo del Sultano Abdul Samad, il Royal Selangor Club e la Chiesa di Saint Mary.

Si continua con la Moschea Masdjid Jamek, la moschea più antica di Kuala Lumpur che sorge alla confluenza di due fiumi, Klang e Gombak, da cui Kuala Lumpur è sorta e da cui ne prende il nome. Si prosegue con la visita di Little India e Chinatown passando attraverso il mercato centrale, “Central Market”, prima di arrivare al tempio cinese di Sin Sze Si Ya ed a quello Hindu di Sri Mahamariamman. Il nostro tour include uno stop fotografico all’ icona di Kuala Lumpur: le Petronas Twin Tower.

Note:

Il tour viene svolto attraverso i mezzi pubblici e a piedi, per tanto si consiglia di indossare abiti e scarpe adatte al tour. Templi e moschee non possono essere visitati durante le ore di preghiera, e durante le visite, , le scarpe devono essere rimosse. Si prega di indossare abiti adatti per i luoghi di culto.

 

La storia di Kampung Baru, l'ultima enclave malese nel centro di Kuala Lumpur, parte dal 1880; il quartiere offre uno scorcio dello stile di vita etnico malese ed è sede di famiglie malesi che hanno vissuto lì per le ultime 4 generazioni.

I suoi residenti continuano a preservare la tradizione e le storie che esistono tra le sue mura. Con le Petronas Twin Towers che fanno da sfondo a questo pittoresco scenario di kampung, una visita a Kampung Baru è un'esperienza unica.

Scopri la sua vita locale, le leccornie, l'architettura e le attrazioni culturali! Sarai ricevuto con uno tipico Hi-Tea in una casa malese. Un'esperienza da non dimenticare! Visita la Moschea e scopri come i locali praticano la loro religione. Continua con la visita al mercato di Chow Kit, uno dei mercati più antichi di KL. Guarda i venditori lungo la strada che vendono carne, frutta e verdura, uno spettacolo colorato da non perdere! Visita anche Tatt Khalsa Diwan Gurdwara Sikh Temple, il più grande tempio del sud-est asiatico.

Termina "Magical Kampung Baru", un villaggio nel bel mezzo di una grande città moderna, due mondi fianco a fianco con una deliziosa cena locale!

Pernottamento al Villa Samadhi, Crib room.

 

GIORNO 03  |  KUALA LUMPUR: KAMPUNG LIFE VESPA TOUR     

Il tour in Vespa di oggi ti porta attraverso la tranquilla campagna della periferia di KL. Sperimenta com'è veramente la vita locale nei "kampung" (villaggi) imparando i costumi, credenze, tradizioni ed assaporando il cibo.

La mattinata prosegue visitando un giardino di erbe aromatiche; qui ti verranno fornite spiegazioni sui benefici ed utilizzo di alcune erbe e radici caratteristici della regione. Fai visita ad una casa tradizionale ed assapora I piatti della cucina locale.

Avrai anche il tempo di creare il tuo dipinto batik e di rinfrescarti in una cascata prima di far rientro nella caotica capitale.

Note: il tour include:

  • 1 conduttore per la Vespa;

  • 2 lattine di birra (adulti) o 2 bevande (bambini) ed una bottiglia di acqua a persona;

  • Pranzo;

  • Utilizzo del casco, ponchos e safety kit se necessario;

Il tour dura circa 7 ore, con partenza alle 9 del mattino.

Standard Vespas può caricare un peso massimo di 120 kg. Preferenze alimentari devono essere segnalate in tempo. È necessario presentarsi almeno 15 minuti prima della partenza.

 

Pernottamento al Villa Samadhi, Crib room.

GIORNO 04  |  KUALA LUMPUR - MALACCA UNESCO TOUR

Esplora il ricco patromonio architettonico, gli antichi monumenti ed i resti coloniali della storica città di Malacca, riconosciuta patrimonio mondiale UNESCO. Situata a circa 150 km da Kuala Lumpur, Malacca è stata colonizzata per un periodo di 400 anni, prima dai portoghesi, poi dagli olandesi, seguito dagli inglesi, ed infine occupati dai giapponesi durante la seconda guerra mondiale.

Visiteremo la Piazza Olandese circondata dallo Stadthuys, la Chiesa di Cristo e la Torre dell'Orologio di colore rosa, mentre al centro si trova la Fontana della Regina Vittoria. Vedremo anche il finemente decorato tempio Cheng Hoon Teng, il più antico tempio cinese funzionante in Malesia, fondato nel 1645. Procederemo anche verso la Porta de Santiago, la Porta della fortezza portoghese "A Formosa", costruita nel 1511, da dove raggiungeremo le rovine della chiesa di San Paolo, dove fu sepolto San Francesco Saverio.

Dopo un pranzo locale, avremo il tempo di passeggiare per la strada Jonker, famosa per i suoi pezzi d'antiquariato Malaccan, le belle boutique e l'artigianato locale, prima di partire per una river cruise sul fiume Malacca. Resyo della serata libera.

Pernottamento al Casa del Rio, Deluxe Lago.

GIORNO 05  |  MALACCA - SINGAPORE

Colazione in Hotel. Si procede con il veicolo verso Bukit China; conosciuto anche come Chinese Hill, è il più grande e antico cimitero cinese al di fuori della Cina stessa con oltre 12.500 tombe.

A metà del XV secolo, Hang Li Po, figlia dell'imperatore cinese Ming, fu inviata per sposarsi con il sultano di Malacca, Mansur Shah. La coppia stabilì la loro residenza sulla collina, in seguito soprannominata Bukit Cina, o Collina Cinese.

Si continua verso il Portuguese Settlement. Negli anni 30 del 1900, sotto richiesta di un missionario francese, si stabili’ un piccolo villaggio di pescatori fatti di capanne di legno in prossimità del mare. Originariamente chiamato il villaggio di San Giovanni, col tempo l’area prese il nome di Portuguese Setttlement, e fu, per anni, un punto di riferimento per tutti coloro che condividevano origini portoghesi. Si continua quindi il trasferimento verso Singapore. Resto del pomeriggio libero a disposizione.

Perottamento al Warehouse Boutique Hotel, Warehouse Loft.

GIORNO 06  |  SINGAPORE: TOUR DELLA CITTÀ CON I GIARDINI BOTANICI

Immergiti nella diversità di Singapore mentre esploriamo la sua gamma di culture, ci immergiamo nella sua storia e ammiriamo la miscela di vecchio e nuovo in questo tour di mezza giornata. Per prima cosa, passiamo dal quartiere coloniale per goderci la vista di Padang, Esplanade e Theatres on the Bay.

Successivamente, ci fermiamo al Merlion, una statua per metà leone e metà pesce, icona e simbolo turistico di Singapore. Ci dirigiamo quindi al tempio di Thian Hock Keng, uno dei più antichi templi hokkien di Singapore, e proseguiamo per i giardini botanici di Singapore. Gli incredibili giardini tropicali di 161 anni includono il National Orchid Garden. Il sito collinare di 30.000 mq ospita una colorata collezione di oltre 1.000 specie e 2.000 ibridi di orchidee.

Ci dirigeremo poi verso la colorata Chinatown e Little India, ex area di Chulia Kampong, che originariamente era una divisione della Singapore coloniale dove gli immigrati tamil vivevano sotto la politica britannica di segregazione etnica.

Nota: il tour include l'ingresso al Giardino delle orchidee.

Perottamento al Warehouse Boutique Hotel, Warehouse Loft.

GIORNO 07  |  SINGAPORE IN BICICLETTA

Lasciati alle spalle la civiltà ed esplora l'isola di Ubin su due ruote. Pulau Ubin, chiamata anche Ubin Island, è la seconda isola offshore più grande di Singapore situata al largo della costa nord-orientale. Sede dell'ultimo villaggio tradizionale di Singapore, Pulau Ubin è un paradiso naturale con flora e fauna diversificate, colline di granito, verde lussureggiante e mangrovie. Dal centro della città saremo condotti al terminal dei traghetti di Changi Point, dove ci imbarcheremo per l'isola. Qui, torneremo indietro nel tempo mentre la nostra guida ci introduce alla vita dell'isola. Pedalando, attraverseremo paesaggi lussureggianti, passeremo davanti a case rustiche, saremo accolti da amichevoli abitanti del villaggio e potremmo persino avvistare animali selvatici, tra cui varani, buceri e cinghiali. Faremo diverse soste lungo il percorso per ascoltare storie locali e scattare foto di luoghi mozzafiato.

Nota: la pista ciclabile è da facile a moderata, richiede abilità ciclistiche di base ed è perfetta per i principianti.

 

Resto del pomeriggio libero.

Pernottamento al Warehouse Boutique Hotel, Warehouse Loft.

GIORNO 08  |  SINGAPORE - TIOMAN

Colazione in Hotel o al sacco, e partenza verso il molo di Mersing.

Con il traghetto raggiungeremo l’isola di Tioman per la pausa mare.

Check in e resto della giornata libera da dedicare al mare, la relax, e alla scoperta delle bellezze naturali dell’isola. Pernottamento al Japamala Resort, Tree top room.

GIORNO 09  |  TIOMAN

Colazione al Resort e giornata libera. Pernottamento al Japamala Resort, Tree top room.

GIORNO 10  |  TIOMAN

Colazione al Resort e giornata libera. Pernottamento al Japamala Resort, Tree top room.

GIORNO 11  |  TIOMAN - SINGAPORE

Colazione al Resort e trasferimento via traghetto verso il molo di Mersing. Una volta raggiunto, si prosegue via terra verso il centro citta di Singapore.

Resto della giornata libera. PerNottamento al Warehouse Boutique Hotel, Warehouse Loft.

GIORNO 12  |  SINGAPORE

Trasferimento privato dall’hotel in centro città sino all’aeroporto internazjonale di Singapore, con veicolo dotato di aria condizionata.

Situato a 20 Km dal centro, il trasferimento durerà circa 25 minuti.

Programma

bottom of page