Indonesia
5GG - HIGHLIGHTS OF BALI
GIORNO 01 | ARRIVO A BALI -UBUD
Accoglienza all’aeroporto di Bali da parte della guida locale e trasferimento della durata di un’ora e mezza circa all’hotel di Ubud.
Check-in, sistemazione in camera e resto della giornata a disposizione.
Pernottamento a Ubud
GIORNO 02 | TEGENUNGAN - MONKEY FOREST - UBUD MARKET
Colazione e mattina a disposizione per rilassarsi in hotel o esplorare i dintorni in autonomia.
Dopo pranzo (non incluso), partenza per la Cascata di Tegenungan per un rinfrescante bagno nella piscina naturale e uno scenario mozzafiato. Scendendo le ripide scale fino alla base della cascata, sarete circondati da una lussureggiante vegetazione verde e dal suono dell'acqua che scorre.
Successivamente, si continua verso la Foresta delle Scimmie di Ubud. Questo luogo ospita tre templi venerati e circa 700 simpatiche scimmie!
Il viaggio prosegue per Pura Taman Saraswati, altrimenti conosciuto come il Palazzo dell'Acqua di Ubud, un tempio induista dedicato alla dea Sarasvati.
Prima di rientrare in hotel, breve visita al Mercato di Ubud per immergersi nell'arte e l'artigianato caratteristica del luogo. Attraverso i vicoli stretti del mercato si trovano bancarelle colorate e venditori che offrono di tutto, dalle sculture di legno intagliate a mano a bellissimi abiti batik.
Rientro in hotel e pernottamento a Ubud.
GIORNO 03 | GUNUN KAWI / TITRA EMPUL / KINTAMANI / TEGALALANG
L’esplorazione inizia a Gunung Kawi, un tempio dell'XI secolo composto da 10 antichi santuari scolpiti in una parete rocciosa che si affaccia sul sacro fiume Pakerisan. Questi 10 santuari onorano i membri di una famiglia reale balinese dell'XI secolo.
Il viaggio prosegue verso Pura Tirta Empul, un complesso templare importante e una fonte montana sacra. Questo è il luogo di una leggendaria storia di bene contro male e di altre tradizioni popolari. Risale al 960 d.C. La popolazione locale accorre qui per fare il bagno nelle acque sacre della sorgente naturale.
Si continua Kintamani, un pittoresco villaggio nelle alte terre dove si potrà assistere all’ incredibile vista del Monte e lago Batur.
Il pranzo è servito a buffet in un ristorante locale, arricchito da una vista mozzafiato sul monte Batur.
Dopo il pranzo, sosta presso una piantagione di caffè per godersi una bevanda rinfrescante e ottenere una visione sulla produzione locale di caffè. Si prosegue per le iconiche risaie a terrazza di Tegalalang, dichiarati Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, per un foto stop.
Rientro in hotel e pernottamento a Ubud.
GIORNO 04 | BATUKARU / JATILUWIH / ULUN DANU
Partenza dall’hotel dopo la prima colazione per visitare il tempio di Batukaru, uno dei principali santuari dell'isola. Il tempio si trova ai piedi del Monte Batukaru ed è circondato da fresche foreste naturali. Costruito nell'XI secolo, è uno dei nove templi che si dice proteggano il popolo balinese dagli spiriti maligni e, di conseguenza, attira molti devoti indù.
Si continua lungo un pittoresco tragitto attraverso villaggi caratteristici per visitare le iconiche risaie a terrazza di Jatiluwih, un sito inserito nella lista dell'UNESCO.
Oltre ad ammirare il meraviglioso panorama, si potrà osservare il sistema di irrigazione balinese noto come subak. Questo sistema risale al IX secolo ed è ancora in uso oggi.
Il viaggio prosegue verso il Tempio di Ulun Danu, un santuario dedicato a Dewi Danu, la dea dell'acqua. Costruito nel 1633, questo sito turistico molto popolare è anche conosciuto come il Tempio Galleggiante, poiché quando la marea è alta, la struttura sembra fluttuare sull'acqua.
Rientro in hotel e pernottamento a Ubud.
GIORNO 05 | UBUD (PARTENZA)
Mattinata a disposizione fino alle 12.00, ora del check-out come da regolamento dell’hotel (in caso di necessità, si può richiedere il late check-out, massimo sino alle ore 18, soggetto a un costo supplementare e basato sull’effettiva disponibilità della camera).
Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo o all’hotel prescelto per l’estensione balneare.
Programma