top of page

Corea del Sud

Foto-1.jpg

TOUR KOREA - 11GG / 10NTS

Programma

GIORNO 01  |  SEUL - ARRIVO    

                                                                                              

Arrivo a Seoul all'aeroporto internazionale di Incheon, dove verrai accolto solo dal nostro autista e trasferito al tuo hotel. Il resto della giornata è a disposizione per il vostro tempo libero o per il vostro riposo. Pernotamento in albergo. 

GIORNO 02  |  TOUR DELLA CITTA DI SEUL

Dopo la colazione, inizia il tour della cità di Seul con una visita al Palazzo Changdeok e Huwon (giardino segreto), elencato dall'UNESCO come Patrimonio mondiale. Prossima visita al mercato di Gwangjang, uno dei mercati tradizionali più grandi della Corea e popolare tra i visitatori stranieri: assaggia alcuni dei più famosi cibi di strada coreani.

Procedi, successivamente, al Museo Nazionale della Corea. Questo museo costruito nel 2005 vanta una fantastica collezione di arte e cimeli coreani. Ci vorrebbe un'intera giornata per vedere tuto nel museo. L'ultima tappa del tour di oggi è l'osservatorio della Torre di Seul sul monte Namsan per una vista a volo d'uccello della cità metropolitana di Seul. Rientro in albergo. Pernotamento. 

 

GIORNO 03  |  SEUL /VILLAGGIO COREANO / PARCO NAZ. MONTE SONGNISAN / DAEGU

Prima colazione in albergo. Check-out. Trasferimento al villaggio folcloristico coreano fuori Seoul. Qui, gli abitanti del villaggio seguono le anche tradizioni ed abitano nelle le vecchie case costruite come prevedeva lo s􀆟le locale nel XVIII-XIX secolo. Procedi, poi, verso il monte Songnisan Parco Nat'l per visitare il Tempio di Beopjusa (si􀆟 UNESCO) dove si trova la statua del Buddha più alta della Corea. Il parco forestale è il luogo ideale per una piacevole passeggiata. Successivamente, trasferimento a Daegu e pernotamento. 

GIORNO 04  |  DAEGU / GYEONGJU

Prima colazione in albergo. Visita al Museo della medicina orientale di Daegu Yangnyeongsi. Il mercato di Yangnyeongsi è stato un popolare mercato di erbe medicinali sin dalla sua apertura nel XVII secolo. Visita, poi, al mercato Seomun di Daegu, ricco di storia, uno dei tre merca􀆟 principali durante il periodo della dinastia Joeson. Trasferimento a Gyeongju, la capitale del regno di Silla dal 57 a.C. al 935 d.C. La cità è conosciuta come il "Museo senza mura”, poiché ci sono 52 si􀆟 turistici all’interno di questa cità. Visita all'Osservatorio Astronomico di Cheomseongdae, ai Tumuli Reali ed al Parco con le sue tombe reali. Avrai la possibilità di entrare in una delle tombe scavate per vedere la costruzione e il processo che stava dietro le camere sepolcrali dei re. Pernotamento a Gyeongju. 

GIORNO 05  |  GYEONGJU

Dopo la colazione, inizia il tour di un'intera giornata a Gyeongju visitando il Tempio Bulguksa e la Grota di Seokguram (Sito UNESCO). La grota con􀆟ene una statua monumentale di un Buddha seduto che guarda il mare ed è considerata un capolavoro dell'arte buddista in Estremo Oriente. Nel pomeriggio visiterai il Buddha a 4 facce (statue di Buddha in pietra a quatro facce sul sito di Gulbulsaji) e la Tomba del Re Wonseong (tomba reale di Gwaeneung). Tour panoramico in auto al porto di Guryongpo per ammirare splendidi scenari cos􀆟eri. Al termine delle visite, rientro in hotel. Pernotamento. 

GIORNO 06  | GYEONGJU / BUSAN

Dopo la colazione, check out e trasferimento al Tempio Unmoonsa (tempio delle monache buddiste). Procedi, poi, verso Busan, la seconda cità più grande della Corea del Sud. All'arrivo, inizia il tour di mezza giornata di Busan al mercato della pesca di Jagalchi, dove i venditori ambulanti vendono vari pesci ed alla via dello shopping Nampodong.

Successivamente, visiterai la Torre di Busan nel Parco Yongdusan con la sua piataforma di osservazione che offre viste mozzafiato della cità e non solo. Pernotamento a Busan. 

GIORNO 07  |  BUSAN / TEMPIO HAEINSA / ANDONG /CHUNGJU

Dopo la colazione, trasferimento al Parco Nazionale del Monte Gayasan tramite la superstrada. Nel Parco Nazionale del Monte Gayasan, visita il Tempio Haeinsa. Questo tempio possiede un tesoro culturale coreano famoso in tuto il mondo chiamato Tripikata Koreana, realizzato durante il periodo Goryo, Successivamente, si procederà verso Andong, a 2 ore da Haeinsa. Il villaggio di Andong Hahoe (sito UNESCO) è il borgo meglio conservato con le sue case nobiliari in stile tradizionale. Il villaggio è famoso anche per la sua maschera tradizionale usata in alcune danze tipiche. Dopo una visita al villaggio di Hahoe, prosegui per il lago Chungju. Pernotamento in albergo 

GIORNO 08  |  CHUNGJU / TEMPLESTAY

Dopo la colazione, check-out in hotel. Fai un giro sulla barca per goder􀆟 lo scenario in riva al lago. (può essere annullato a seconda delle condizioni meteorologiche locali e sarà sos􀆟tuite dalle altre atrazioni). Procedi al tempio (Tempio Woljeongsa o Tempio Samhwasa o Tempio Shinheungsa in base alla disponibilità al momento della prenotazione) per vivere l’esperienza di un soggiorno in un tempio unico. All'arrivo al tempio, cambia i tuoi vestiti con gli abiti tradizionali. Verranno, poi, fornite informazioni per la permanenza al tempio in merito a regolamenti e orari. Cena semplice nel tempio (pasto vegetariano).

ATTENZIONE: durante una note non avrai né telefono né TV a disposizione. La camera è in stile tradizionale senza leto (materasso sottile e coperta stesi sul pavimento della stanza per dormire la note). 

ATTENZIONE: per chi non si sentisse di vivere quest’esperienza, è possibile pernotare in hotel all’esterno del Tempio, ma, in questo caso, non si potrà assistere alla cerimonia matu􀆟na dei monaci. 

GIORNO 09  |  TEMPLESTAY / GANGNEUNG / DMZ / PARCO NAZIONALE SEORAK

Sveglia alle 3 del mattino per l'adorazione matutina (solo per i volontari). Dopo la colazione, partenza dal tempio e trasferimento a Gangneung. Visita alla Casa Seongyojang: era la casa di un alto funzionario del periodo della dinasta Joseon. Dirigit, poi, all'Osservatorio dell'Unificazione DMZ, il luogo più vicino per osservare il monte Geumgangsan nel nord Corea. Il Museo DMZ all'interno dell'osservatorio consente ai visitatori di conoscere la DMZ dal suo contesto storico e dal punto di vista ecologico dell'area. Al termine, sistemazione in hotel. Pernottamento. 

GIORNO 10  |  MONTE SEORAK / PARCO NAZIONALE SEORAK

Dopo la colazione, tour del Parco Nazionale del Monte Seorak comprensivo del Tempio Shinheungsa e giro in funivia per raggiungere la Fortezza a Gwongeumseong. Trasferimento, poi, per Gapyeong per visitare il Garden of Morning Calm Flower and Tree Park, che espone l'esclusivo paesaggio selvaggio coreano. Al termine, trasferimento a Seul. Pernotamento. 

GIORNO 11  |  SEUL

Prima colazione in albergo. Fine dei servizi. 

bottom of page